Support - Richiesta R.I.T.

Richiesta R.I.T.

Richiesta gestione garanzia per Sistemi UNICO



 

PRIVACY e CONDIZIONI


 

PROCEDURA DI RIENTRO DI SISTEMI ASSEMBLATI (RIT) E CONDIZIONI DI GARANZIA

 

Richiesta RIT

L'autorizzazione al rientro dei sistemi assemblati (numero di RIT), avviene dopo la compilazione e l'inoltro dell'apposito form sopra riportato. Questa ha validità 10 (Dieci) giorni in attesa dell'arrivo della merce. Decorso tale periodo, qualora la merce non sia ancora giunta presso i nostri laboratori, l'autorizzazione decade, con la conseguente necessità di richiesta di una nuova procedura di rientro da parte del Cliente. Fa fede la data di arrivo della mail, derivante dall'inoltro del form (da compilare in ogni sua parte).

Il Numero di Rientro (RIT) dovrà essere riportato sul documento di trasporto e su ogni pacco. La mancanza anche di uno solo dei dati richiesti renderà inefficace la procedura di rientro.


Tariffe orarie di intervento

  • PC c/o ns Sede € 30,00 + IVA
  • PC c/o Sede del Cliente € 60,00 + IVA. Diritto di chiamata: entro 300 Km € 100,00 + IVA, oltre 300 Km € 100,00 + IVA + € 0,80 + IVA al Km (andata e ritorno)
  • Server c/o ns Sede € 70,00 + IVA
  • Server c/o Sede del Cliente € 70,00 + IVA. Diritto di chiamata: entro 300 Km € 200,00 + IVA, oltre 300 Km € 200,00 + IVA + € 0,80 + IVA al Km (andata e ritorno)
  • N.B Trasferte fuori provincia e/o regione a preventivo. La durata dell’intervento si considera arrotondata per eccesso alla ½ ora.

  • Termini di Garanzia

    La garanzia comprende la riparazione o la sostituzione gratuita delle parti o dei componenti elettronici con altri equivalenti esclusivamente in caso di componenti hardware difettosi, ad insindacabile giudizio dei tecnici Gigabyte Distribuzione S.p.A.. In caso di impossibilità di riparazione o sostituzione dell'apparecchio o della parte difettosa, si provvederà alla sostituzione con articoli di pari o superiori caratteristiche tecniche. La garanzia non si applica quando, ad insindacabile giudizio dei tecnici Gigabyte Distribuzione S.p.A., gli inconvenienti siano stati causati da uso od installazione errati, urti, cadute, stress elettrico anormale, alterazione/sostituzione o manomissione da personale non autorizzato.
    Sono esclusi dall'assistenza in garanzia i difetti e/o i malfunzionamenti di natura software, quali, a titolo d'esempio, l'errata configurazione di componenti da parte dei Clienti, i danni dovuti ad attacchi da virus informatici, il mancato funzionamento di specifici applicativi software. Se l’intervento è presso il laboratorio Gigabyte Distribuzione S.p.A. il prodotto in oggetto dovrà essere spedito presso il nostro magazzino in Porto Franco con imballo originale o adeguato, previo ricevimento del numero di autorizzazione che dovrà essere indicato in bolla e sull’imballo; tale numero avrà validità di 15 giorni dalla data della nostra comunicazione. Qualora la merce dovesse essere priva del numero di R.I.T., oppure non adeguatamente imballata, sarà automaticamente respinta. L’intervento verrà eseguito entro 3/10 giorni lavorativi (massimo) dal momento del ricevimento del prodotto, fatte salve la disponibilità e reperibilità delle parti. Per il materiale risultato funzionante al nostro controllo e per quello fuori garanzia verranno addebitate tutte le spese in contrassegno, comprese quelle di trasporto. Gigabyte Distribuzione S.p.A. non si assume nessuna responsabilità per eventuali perdite di dati o danneggiamenti di files; è a carico esclusivo del cliente il salvataggio, il backup qualunque altra operazione relativa alla tutela dei propri dati.
    La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Ore ordinarie:9.00-18.30; ore straordinarie:18.30-22.00; ore notturne: 22.00-9.00. L'art.10 della legge 675/96 prevede la tutela dei dati personali, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per fini amministrativi e commerciali in osservanza alle vigenti norme. I dati potranno essere cancellati a richiesta dal cliente in qualsiasi momento.
    COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART.26 DEL D.LGS. N. 81 DEL 9/04/2008
    Relativamente alle aree ed ai locali che prevedono la presenza dei lavoratori di Gigabyte Distribuzione S.p.a., si richiede al soggetto Committente di fornire per iscritto tutte le eventuali informazioni utili ai fini della sicurezza, incolumità e salute di interesse per i lavoratori Gigabyte Distribuzione S.p.a.,oltre che per gestire correttamente i rischi di eventuali interferenze.Quanto sopra in ottemperanza all’Art. 26 del D.Leg.vo n° 81/2008.
    In mancanza di specifiche indicazioni scritte, il committente comunica tacitamente l'assenza di rischi particolari dove andranno ad operare i tecnici di Gigabyte Distribuzione.

    ADDRESS

    • SEDE OPERATIVA Via Cicogna 111-113
      40068 San Lazzaro di Savena (BO)
    • FILIALE Via Bruno Corti 13
      25089 Villanuova sul Clisi (BS)
    • Email: info@gigabytedistribuzione.it
    • PEC: info@pec.gigabytedistribuzione.it
    • Website: www.gigabytedistribuzione.it
    • Tel: 051.4995100
    • Capitale Sociale: eur 400.000 i.v.
    • P. Iva: IT 02987721202